Pavimentazioni per industrie adibite alla lavorazione della carne

Operate nel settore alimentare? Igiene e pulizia sono elementi fondamentali per l’attività della vostra azienda. Soprattutto in luoghi in cui ci si occupa della lavorazione della carne, come macelli, mattatoi e laboratori alimentari in genere.

Le pavimentazioni per macelli e celle frigo, in particolare, devono seguire determinati criteri definiti a norma di legge. Le pavimentazioni da noi realizzate sono studiate ad hoc per soddisfare queste precise esigenze.

Sono impermeabili, la loro posa è semplice da eseguire, sono facili da lavare e sono resistenti alle aggressioni chimiche, meccaniche e alle alte e basse temperature.

Se avete deciso di cambiare i rivestimenti della vostra industria alimentare, non esitate a contattarci: siamo attivi tra i centri di Pavia e La Spezia.

La consulenza adeguata per la sicurezza delle pavimentazioni

Le pavimentazioni degli ambienti in cui si lavorano prodotti alimentari necessitano di peculiari caratteristiche infastrutturali, che riescano a coniugare resistenze meccaniche, chimiche, elevatissima pulibilità e sanificabilità.

Devono possedere, inoltre, resistenze antiscivolo imbattibili in presenza di acqua e sostanze organiche.

Il nostro Studio Tecnico possiede le specifiche conoscenze in materia di sicurezza e qualità per la realizzazione di rivestimenti per i macelli utilizzando tecnologie innovative.

Ci occupiamo, inoltre, di fornire la consulenza adeguata alla preparazione dei lavori di realizzazione delle pavimentazioni. Vi ricordiamo, però, che in molti casi è possibile intervenire su supporti esistenti senza la necessità di onerose demolizioni.

Uno staff tecnico competente e materiali adeguati

I rivestimenti realizzati dal nostro studio, attivo tra le zone di Pavia e La Spezia, sono resistenti alle aggressioni chimiche di alimenti, sostanze spesso utilizzate in fase di produzione e durante la pulizia degli impianti.

Sono resistenti alle abrasioni meccaniche dovute al transito di carrelli e allo sfregamento durante le normali attività lavorative. Sono studiati per sopportare gli shock termici e tutte le temperature, da quelle più alte, tipiche degli ambienti di cottura, a quelle più basse delle celle frigorifere.

Sono, quindi, perfetti per le industrie alimentari, in particolare quelle che si occupano di lavorazione della carne. E’ questo, infatti, un ambito molto delicato ed è essenziale lavorare in condizioni di massima igiene sicurezza.

Contattateci per realizzare o rifare i rivestimenti della vostra azienda: saremo a disposizione con uno staff tecnico competente e materiali adeguati.