Pavimenti per industria alimentare

Un elemento molto importante da tenere in considerazione quando si parla di luoghi destinati alle attività dell’industria alimentare è la sicurezza. I pavimenti fanno parte di quelle strutture che risultano dannose se non realizzate seguendo determinati criteri.

Il nostro Studio Tecnico, molto attivo tra diversi comuni della Toscana e dell’Emilia Romagna, è specializzato nella realizzazione di pavimenti per l’industria alimentare con resine Poliureiche impermeabilizzanti.

Tali superfici risultano molto resistenti e sono, per di più, antitrauma ed antiscivolo: fattori importantissimi per chi opera in questo settore. Essi vengono progettati rispettando le severe normative in fatto di sicurezza ed igiene e con l’utilizzo di materiali atossici.

Lavorate nell’ambito della macellazione e non siete sicuri che il pavimento della vostra attività sia sicuro? Contattateci per richiedere dei preventivi!

 

I vantaggi di una pavimentazione adeguata

Perché c’è bisogno di una pavimentazione adeguata negli ambienti delle industrie alimentari?

Di seguito tutti i vantaggi delle pavimentazioni realizzate col nostro innovativo sistema impermeabilizzante:

–  Realizzazione di una pavimentazione carrabile e impermeabile;

–  Eliminazione condensa e muffe negli ambienti sottostanti;

–  Riduzione di dispersione del freddo;

–  Realizzazione di una pavimentazione inattaccabile da muffe e micro organismi;

–  Facilmente pulibile e disinfettabile;

–  Rimane a contatto con prodotti alimentari senza il rilascio di sostanze tossiche, residuo secco 100% esente da solventi;

–  Ridotte tempistiche di fermo lavoro che può essere programmato tra le 12 e le 15 h.

Standard più alti per soddisfare tutte le esigenze

Lo Studio Tecnico CSE, che vanta tecnici di grande esperienza nel settore delle pavimentazioni industriali, ben conosce le problematiche e le esigenze legate ai pavimenti specifici per l’industria alimentare.

Le norme igieniche sempre più severe, l’adeguamento alla direttiva 93/43 – 92/42 in materia di HACCP ed alla sicurezza sul lavoro, ci ha portato ad elevare gli standard qualitativi delle pavimentazioni da noi realizzate, sino a soddisfare pienamente tutte le esigenze dell’industria moderna.

Se operate nel settore dell’industria alimentare, nelle zone tra la Toscana e l’Emilia Romagna, non esitate a contattarci per ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno: il nostro staff è a vostra completa disposizione per darvi tutti i chiarimenti necessari.