Il miglior isolamento termico per gli edifici

Esistono soluzioni tecnologicamente avanzate rispetto ai sistemi tradizionali, per migliorare le condizioni energetiche degli edifici, creando isolamento termico difficilmente raggiungibile con altri materiali.

Il poliuretano isola dagli sbalzi termici che possono causare condense, e mantiene inalterata nel tempo la sua efficienza, permettendo alle strutture in cui è applicato un notevole risparmio energetico.

Viene applicato in manto continuo senza giunte, eliminando ponti termici e adattandosi alle più svariate configurazioni delle coperture.

Esso risulta l’isolante ideale per muri e pareti, e per la coibentazione di tubi, tubazioni e tunnel, riuscendo a fornire il miglior isolamento termico tra i numerosi prodotti in commercio.

La schiuma poliuretanica, inoltre, è resistente all’attacco di agenti biologici e non favorisce lo sviluppo di condensa o muffa all’interno delle strutture.

Non esitate a contattare il nostro studio tecnico per ricevere maggiori informazioni o per conoscere il prezzo del servizio di impermeabilizzazione: operiamo in diversi centri della Toscana e dell’Emilia Romagna.

 

La schiuma di poliuretano

La schiuma di poliuretano si ottiene in seguito al processo di reticolazione dei polimeri che rende il materiale traspirante.

Quando viene utilizzata il liquido bagna le superfici aderendo a queste. Contemporaneamente il propellente passa dallo stato liquido a quello gassoso ed espande il liquido formando delle celle o bolle di gas: si forma in questo modo la schiuma poliuretanica che indurisce per reazione dei due componenti, in pochi secondi.

La velocità di espansione di questo tipo di schiuma dipende dalla temperatura a cui si trova: maggiore è la temperatura ambiente, in meno tempo il propellente passerà allo stato gassoso.

La struttura cellulare uniforme di questo materiale, la sua stabilità dimensionale e le proprietà meccaniche che lo contraddistinguono, lo rendono la scelta ideale per fissare, isolare e sigillare.

Poliuretano: un solo prodotto, tanti usi e benefici

L’isolamento termico degli edifici o di parti di essi è uno degli interventi più realizzati in assoluto. Esso, infatti, comporta una serie di benefici che non riguardano solo una condizione di comfort ed abitabilità, ma anche un vantaggio di tipo economico.

Se tale tipo di operazione viene eseguita con il poliuretano, i vantaggi aumentano. Le schiume poliuretaniche, infatti, possiedono un gran numero di pregi, motivo per il quale vengono, spesso, preferite a tutti gli altri prodotti presenti sul mercato.

Il nostro Studio Tecnico, in particolare, si occupa della realizzazione di isolamenti termici e coibentazione con poliuretano. Le caratteristiche tecniche del prodotto in questione permettono dei lavori efficienti e duraturi nel tempo, possibili in tempistiche ridotte.

Muri, pareti, tubazioni e tunnel: il poliuretano è ideale per la coibentazione delle più svariate strutture. Ad oggi, inoltre, viene utilizzato anche in molti altri settori, come l’arredamento ed i trasporti.

Avete bisogno di ulteriori informazioni in merito? Non esitate a contattarci o a compilare l’apposito modulo per usufruire dei nostri servizi: lavoriamo in diverse zone della Toscana e dell’Emilia Romagna.