Impermeabilizzazione per tenere al sicuro le pavimentazioni

Uno degli aspetti più delicati nella progettazione di qualsiasi terrazzo, balcone o lastrico solare, anche non praticabile, riguarda la corretta impermeabilizzazione della superficie.

Stesso discorso vale per strutture come il pavimento di un garage interrato, un parcheggio e pavimentazioni di vario tipo. In qualsiasi copertura piana l’acqua tende a ristagnare, favorendo la formazione di infiltrazioni che provocano una drastica diminuzione del comfort ambientale e danni anche gravi agli elementi strutturali.

Le infiltrazioni d’acqua possono causare macchie di umidità molto estese, con conseguente proliferazioni di funghi e muffa, il rigonfiamento e successivo distacco di ampie placche di intonaco o degli elementi di rivestimento come mosaici o piastrelle di ceramica, causando, nel peggiore dei casi, possibili danni a cose o persone.

Per evitare questi spiacevoli inconvenienti e tenere al sicuro la pavimentazione del vostro terrazzo o del vostro balcone bisogna eseguire una impermeabilizzazione.

Non sapete qual è il miglior metodo impermeabilizzante? Contattateci e vi forniremo tutte le informazioni a riguardo. Desiderate effettuare l’impermeabilizzazione di un balcone esistente?

Compilate il modulo predisposto nella sezione dei contatti per conoscere il costo del nostro servizio o per richiedere dei preventivi. Operiamo tra i centri di Pavia e La Spezia.

 

 

Campi di applicazione di Coimant Fm

I campi di applicazione delle pavimentazioni realizzate con sistema Coimant Fm sono svariati e comprendono strutture di diversa natura e funzionalità:

–  Parchi giochi, spogliatoi, bordi piscina;

–  Terrazzi e balconi;

–  Vialetti pedonali;

–  Aree ricreative.

Le pavimentazioni di ognuna di queste superfici sono soggette a tipi di stress diversi l’uno dagli altri. La scelta dell’idonea impermeabilizzazione dipende dalla destinazione d’uso del pavimento e, di conseguenza, le scelte progettuali possono essere differenti.

I materiali che costituiscono la pavimentazione, comunque, possiedono delle proprietà specifiche, tra cui la resistenza ai raggi UV, all’invecchiamento, agli agenti ambientali e alle sollecitazioni meccaniche. Criteri, questi, che soddisfano tutte le destinazioni d’uso.

La presenza di un transito carrabile, ad esempio, impone in maniera essenziale la scelta di membrane di impermeabilizzazione dalle caratteristiche più appropriate per evitare che le sollecitazioni che si sviluppano sulla superficie non si trasmettano a livello dell’impermeabilizzazione.

 

La pavimentazione adatta alle aziende vinicole

La vostra azienda vinicola ha bisogno di una pavimentazione che consenta di rendere perfettamente impermeabile il reparto di produzione e che rispetti le norme di sicurezza sul lavoro, che sia lavabile e igienico in rispetto dei requisiti HACCP, resistente ad alte sollecitazioni di carichi e di agenti corrosivi?

Rivolgetevi a noi dello Studio Tecnico CSE! Siamo esperti di pavimentazioni di qualsiasi tipologia ed utilizziamo un innovativo sistema di copertura delle superfici: Coimant Fm.

Tale sistema di pavimentazioni microventilate consentirà di avere una serie di vantaggi di utilizzo all’interno delle attività di produzione di vini, dove l’alta quantità di liquidi ed il frequente contatto dell’uva con il suolo mette a dura prova le superfici degli ambienti di lavorazione.

Inoltre, l’eccellente resistenza ad un’ampia gamma di sostanze chimiche aggressive, alcune tipici delle aziende vinicole, permette di garantire una considerevole durata nel tempo unite ad alti standard igienici e di atossicità testati.

Contattateci per richiedere maggiori informazioni e stilare dei preventivi: siamo attivi tra i centri di Pavia, La Spezie e limitrofi.