Perché isolare il sottotetto o i terrazzi?

L’isolamento termico, a prescindere dalla parte dell’edificio in cui esso viene effettuato, risulta sempre un intervento efficace. Prodotti come il poliuretano, in particolare, è indicato per l’isolamento di strutture come i il solaio, pareti e muri interni, coperture piane ed inclinate.

Esso funge da vero e proprio trattamento antimuffa, previene la formazione di condense e protegge la vostra casa evitando la dispersione di calore.

Procedere con l’isolamento di parti della casa come il solaio o la mansarda, quindi, comporta enormi benefici: noi dello Studio Tecnico CSE, attivo in molte zone della Toscana e dell’Emilia Romagna, ci occupiamo di tali interventi da diversi anni, utilizzando le schiume poliuretaniche.

Contattateci per ricevere maggiori informazioni in merito: saremo lieti di rispondere ad ogni vostro quesito e chiarire ogni vostro dubbio.

 

I vantaggi dell’isolamento con schiuma poliuretanica

La schiuma poliuretanica è tra i migliori prodotti in commercio per isolare termicamente la propria casa.

Ecco perché:

–  Applicata come manto continuo senza giunti;

–  Applicata a spessore variabile da pochi cm fino a 20/25 cm (variabile sulla base dell’isolamento da ottenere);

–  Si adatta perfettamente alle geometrie del manufatto o copertura da trattare, garantendo l’adesione nei minimi particolari;

–  E’ il prodotto con maggior potere isolante in commercio;

–  Può essere applicato sia all’interno (es. intercapedine muri, sottopavimenti, sotto tegole) oppure direttamente all’esterno di coperture (modificando la densità del prodotto utilizzato) e protetto con varie finiture colorate;

–  Il prodotto applicato si presenta stabile, inattaccabile da muffe e microrganismi e da inquinamento industriale;

–  A seguito della reazione chimica, che avviene in pochi minuti, il prodotto non rilascia gas o vapori nocivi alla salute e può rimanere negli ambienti a contatto con persone o derrate alimentari;

–  Si può risolvere sia il problema dell’isolamento termico che dell’impermeabilizzazione della copertura, utilizzando adeguate densità di prodotto;

–  Elimina i fenomeni di condensa, di infiltrazioni e consolida la copertura;

–  Il prodotto è certificato per l’incapsulamento amianto che, in un’unica soluzione incapsula, isola termicamente, impermeabilizza e consolida, legando tutte le lastre.

Vi abbiamo chiarito un po’ le idee? Se avete, allora, deciso di effettuare l’isolamento termico della vostra casa, contattateci! Operiamo in diversi comuni della Toscana e dell’Emilia Romagna.