Isolamento termico terrazzi, muri, fondazioni e serbatoi

Il poliuretano a spruzzo non trova rivali nei normali coibenti usati in edilizia, efficace sia dall’interno verso l’esterno e viceversa, riduce fortemente i costi e i consumi, con minore emissione di CO2, risparmiando e aiutando l’ambiente, mentre si vive in una casa confortevole in tutte le stagioni.

Anche le schiume poliuretaniche isolanti trovano grande applicazione, in particolare come impermeabilizzanti di muri verticali e interrati. Adeguate all’isolamento di qualsiasi terrazzo calpestabile, i campi di applicazione di questo tipo di materiale sono svariati:

–  Fondazioni,

–  Vasche, serbatoi e condotte,

–  Locali interrati,

–  Tunnel,

–  Sottopavimenti e sottotetti.

Quest’ampia varietà di utilizzo è data dalle loro enormi proprietà isolanti e dalla garanzia di risultati efficienti e duraturi.

Il poliuretano è, quindi, il materiale maggiormente efficace tra i sistemi di isolamento termico, in quanto i suoi benefici si estendono anche alla sua posa e messa in opera.

Contattate il nostro Studio Tecnico per richiedere dei preventivi per l’isolamento del vostro terrazzo: operiamo tra le zone di Pavia e La Spezia.

 

 

Le strutture che possono essere isolate con le schiume poliuretaniche

Vediamo nel dettaglio i diversi campi di applicazione delle schiume poliuretaniche:

– Isolamento termico di sottopavimenti – muri perimetrali – sottotetti;

–  Isolamento termico di condotte – canalizzazioni – tunnel;

–  Isolamento termico mediante iniezione intercapedini;

–  Isolamento termico per consolidamento – incapsulamento di coperture in fibrocemento/amianto;

–  Isolamento termico vasche e fondi serbatoi;

–  Isolamento termico muri di fondazione;

–  Isolamento termico e anticondensa di coperture in lamiera;

–  Isolamento termico di coperture a geometria complessa.

A prescindere dalla sua destinazione d’uso, comunque, il materiale da utilizzare per l’isolamento termico è molto importante, in quanto esso andrà ad agire, in modo positivo o negativo, sulla struttura isolata.

Il poliuretano espanso a spruzzo, oltre a possedere doti eccezionali di isolamento, è calpestabile, ignifugo ed impermeabile: tutte caratteristiche importanti per un materiale destinato, ad esempio, ad un sottotetto.

Molti sottotetti vengono isolati con normale lana di roccia. Nel caso si volesse poi applicare il poliuretano, si rende necessaria la rimozione e la pulizia totale per garantire una completa adesione del materiale adoperato.

 

Isolamento vasche e serbatoi

Vasche e serbatoi sono le strutture che più di tutte le altre hanno bisogno dell’azione isolante per il mantenimento di una temperatura costante del contenuto.

Il trattamento coibente si rende perfettamente efficace come protettivo dell’involucro.

Il materiale isolante da noi utilizzato viene posato a spruzzo. Dopo pochi minuti dalla posa la polimerizzazione è completa e la schiuma poliuretanica diventa fisiologicamente e chimicamente inerte e insolubile.

La schiuma, una volta indurita, è inattaccabile da microorganismi e muffe e presenta un’ottima resistenza agli agenti chimici. Si può forare, tagliare, stuccare e verniciare. E’ impermeabile e resiste al calore, al freddo e all’invecchiamento.

Desiderate ricevere maggiori informazioni in merito? Volete conoscere i prezzi del nostro servizio o richiedere un preventivo? Contattate il nostro studio e riceverete tutti i chiarimenti di cui avete bisogno: siamo attivi tra i comuni di Pavia e La Spezia.